Dopo qualche settimana di pausa causa inizio nuovo tran tran lavorativo, torno a fare la cara e vecchia “allungatoia” salutare di ritorno dal giro mattutino per accompagnare i bambini a scuola.
Qualche immagine dai bellissimi giardini del Policlinico di Monza di cui mi riprometto di scrivere in maniera dedicata in futuro vista la bellezza della flora e unicità della fauna.




E’ il parco del Policlinico Città di Monza. Quello sullo sfondo, nella foto che ritrae Mauro, è il viale dei Tigli che sbocca in via Gallarana.
Una volta si chiamava Ville Biffi, e qui è stato operato di ernia nel 1982 circa mio figlio Mauro, il papà di Milena e Marco.
Ricordo che a quell’epoca da casa nostra si potevano attraversare i prati ed arrivare fino alle Ville Biffi. Un giorno durante la degenza di una settimana di Mauro, lui ed io tenendoci per mano abbiamo attraversato i campi e siamo saliti in casa dove Mauro ritrovò la sua cameretta ed i suoi amati pupazzi e dopo tornò felice in clinica a terminare la sua degenza ma sempre con la presenza o di mamma o di papà. Infatti occupava una stanza con due letti di cui uno riservato a noi genitori.
Adesso è passato tanto tempo tante cose sono cambiate ma quante volte ho avuto occasione di portare a giocare la mia adorata nipotina Milena nell’adiacente “Fattoria” o ad ammirare i cigni nella fontana, senza parlare dei pavoni, delle tartarughe d’acqua o dei piccioni.
Con Marco ho avuto meno occasioni di frequentarlo e me ne dispiace.
Nonno Alberto