Oggi abbiamo deciso di trascorrere nella spiaggia di Senigallia il nostro penultimo giorno di vacanza.





Vento e tante onde offrono un divertimento assicurato ai nani (ma anche a mamma e papà ☺️).
Per il pranzo ci fermiamo un’ultima volta al Pesce Azzurro, la nostra prima volta a quello di Senigallia e così possiamo dire di averli provato tutti negli anni, oltre a quello storico di Fano e dei più recenti Rimini e Cattolica.



Via dalla spiaggia sosta tecnica alla, Coop di Senigallia per comprare il materiale scolastico per la prima elementare di Marcolino, che inizia lunedì quindi meglio pensarci ora. È anche l’occasione per mantenere la promessa fatta a Marchino di comprargli un paio di occhiali da vista; non che gli servano, lui ci vede benissimo, ma voleva averli affascinato da quelli della sorella e… Sia, ne approfittiamo per un modello col filtro luce blu adatto per gli schermi elettronici come Tablet, computer, etc.
Et voilà, così conquista anche il nuovo nomignolo de “l’intellettuale” 😂

Per chiudere la giornata cena alla sagra della goletta (=guanciale) di Ponte Rio, buooooooonaaaaaaa; penne alla goletta, tagliatelle all’anatra, polenta funghi e goletta, castrato con goletta… Super, tutto ottimo, niente foto ricordo, questo sta tutto in bocca 👌

PS. quelli che siamo riusciti a “scofanarci”… 3 castrati, 1 stinco, 2 penne, 1 tagliatella, 1 polenta, 1 patatina, 1 pomodoro, 1 acqua grande…
Chiude la serata un bel gelato e in piazza a Marotta col sottofondo del Karaoke.
Ciao ciaaaaaoooooooo!
