Ciao Milena, ciao Marco,
vi lascio qualche ricordo di mamma e papà in occasione di una vecchia gita nella casa al lago dei nonni Alberto e Rossella.

Correva l’anno 2003 nel giorno della festa del primo maggio che quell’anno cadeva di mercoledì.
All’epoca mamma e papà stavano studiando all’università, papà in dirittura d’arrivo, mamma praticamente agli esordi.
Eravamo innamorati e formavamo una coppia ormai da un paio d’anni. Tante cose ormai consolidate nelle nostre attuali vite dovevano ancora succedere: lavoro, matrimonio, la vostra nascita, solo per citarne alcune fra le principali.
A seguire una serie di foto, non particolarmente rilevanti forse, ma con alcuni particolari dell’epoca che fissano la mia memoria: la cameretta di Laura, la macchina Volvo 460 che all’epoca aveva il nonno Alberto e che mi prestava (la mitica “Close”, la Alfa 147 che spero ricorderete, mi sarebbe stata donata come regalo di laurea l’anno successivo dai nonni Alberto e Rossella), i nomi, a volte singolarino bussi, dei paesi sulla via per Ranzanico.
Che tuffo nel passato!
Allo stesso modo le fotografie e i racconti attuali che stiamo raccogliendo su questo diario elettronico faranno lo stesso effetto quando li leggerete fra qualche anno.
Questo è il motivo primario per cui ho creato questo diario di bordo, dedicato a voi, affinche possa rappresentare una capsula del tempo da riaprire nel futuro per riassaporare il passato.
Un bacio e un abbraccio grandi dal vostro papà del passato 😀













