La cameretta di Marco è oggetto del primo intervento di sistemazione in particolare volto a rinnovare i battiscopa e le canaline degli impianti, i vari cablaggi e la tinteggiatura ovviamente.
L’obiettivo è di sistemare quanto prima l’arredo, in particolare l’armadio, in modo da poter iniziare la sistemazione dei vestiti e delle suppellettili che abbiamo iniziato a spostare da Monza e che ora si affastellano in scatoloni nella “sala musica” come è stata ufficialmente ribattezzata.

A parte qualche piccolo lavoretto di ri-rasatura sulle giunture della parete in cartongesso, la stanza si presenta in buono stato. Nastratura, carteggiata e spolverata genersle e si parte. La sfida più grande, se così si può definire, sarà far sparire lo stacco fra il verde e il bianco della 0recedente tinteggiatura.


Prima mano data la mattina, aspettiamo qualche ora che si asciughi e poi chiudiamo la seconda mano entro sera.



Via con la seconda mano che sarà sufficiente per un risultato impeccabile tranne che sulla “stra-maledettissima” banda verde 😅



Et voilà, les jeux sont faits!
Almost… N è mica finita, servirà un’ulteriore mano di vernice nei giorni successivi per togliere l’alone della banda verde della precedente tinteggiatura 😭
Nel frattempo è arrivata la verniciatrice a spruzzo Hvlp quindi, la prossima camera (quella di Milena credo) proverò a farla a spruzzo, teoricamente in un’unica mano totalmente coprente con tempi di posa ridotti a un decimo. Staremo a vedere…
