PROGETTO MOSCA RING GENEALOGIE

Benvenuti! Bienvenidos! Welcome! Willkommen!
Post Reply
User avatar
alberto
Amministratore
Amministratore
Posts: 619
Joined: Tue Jan 06, 2004 7:06 pm
Location: Italy
Contact:

PROGETTO MOSCA RING GENEALOGIE

Post by alberto »

Ho in progetto di realizzare una raccolta di genealogie dei vari MOSCA sparsi in Italia e nel mondo che possano interagire tra di loro per costituire uno strumento di ricerca delle relazioni tra i vari ceppi MOSCA codificati.

Lo strumento on-line è il programma "free" PhpGedView e il formato dei dati è Gedcom.

La prima genealogia implementata (24.6.2006) è quella della famiglia TORRESI-MOSCA inviatami in formato Gedcom dal Prof. Nelso Amadeo Torresi dall'Argentina che qui ringrazio.
I MOSCA entrano nella sua genealogia con la nonna paterna Anna Mosca nata a Morrovalle in provincia di Macerata nelle Marche da Gaetano MOSCA (nato nel 1829 a Fermo o a Morrovalle) e da Gesualda Raccosta.
In questa genealogia troverete ben 120 MOSCA codificati tutti originari delle MARCHE molti emigrati in Argentina.

Come primo risultato ottenuto dopo il caricamento in PhpGedView di questi dati sono riuscito a individuare due fratelli antenati del Prof. Nelso Amadeo Torresi (Umberto e Mariano Mosca) sulle liste di Ellis Island.

Questo vuole essere il primo passo della realizzazione del progetto chiamato "MOSCA RING" on-line di tutte le genealogie MOSCA realizzate che vorrete inviarmi per il caricamento con l'avvertenza che i dati devono essere nel formato GEDCOM. Oppure inviatemi la URL per effettuare il LINK alla vostra pagina.

Alberto Raffaele Mosca
Sabato, 24.6.2006
Post Reply